Ragazza sfregiata a vita dal fidanzato: arrestato un uomo di 38 anni
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Ragazza sfregiata a vita dal fidanzato: cosa le ha fatto durante l’aggressione

Una vittima di violenza

Una ragazza è stata ferita dal suo fidanzato con un’arma da taglio. La cicatrice rimarrà visibile per sempre.

Dopo la sedicenne violentata in auto, la cronaca italiana rende noto di un altro caso di violenza nei confronti di una donna. Come riportato da Today, una ragazza è stata sfregiata a vita dal suo fidanzato. Utili alla ricostruzione non sono state soltanto le evidenti prove della violenza, ma anche la testimonianza di una persona vicina alla coppia. La quale non sembrerebbe essere un’amicizia di lunga data.

Una donna vittima di violenza con la mano davanti alla faccia

I dettagli del caso

Il caso in questione si è verificato a Giaverno, nei pressi di Torino. In seguito ad una lite poi degenerata, un uomo di 38 anni ha sfregiato il volto della sua fidanzata di 22 anni con un’arma da taglio. Prima di colpirla, ha pronunciato ciò: “Mai ti ho alzato il coltello ma stavolta se non la finisci lo faccio“.

La cicatrice presente sul viso della vittima forma una sorta di Y, dalle tempie alle labbra, e rimarrà visibile sul suo volto a vita. Il fatto in questione è accaduto nell’appartamento dell’amico in comune della coppia, la cui testimonianza ha permesso di risalire ad ulteriori dettagli.

Stando a quanto dichiarato dal giudice, infatti, la ragazza era completamente soggiogata dal suo fidanzato. Dopo aver dato la colpa ad uno sconosciuto, la ragazza ha cercato in ogni modo di difendere il suo partner minimizzando l’accaduto, strappandosi addirittura le bende di dosso.

L’indagine ai danni del fidanzato

Queste le parole della gip di Torino: “Ancorché non siano ben chiari i moventi, si segnala l’estrema gravità di quanto è successo“. Il partner della vittima ha cercato in ogni modo di convincerla a depistare le indagini, ostacolando così il lavoro delle autorità: “Durante il trasporto della donna in ospedale si è rifiutato di scendere dall’ambulanza, sicché ha avuto il tempo di confrontarsi con la vittima e di convincerla a fornire una versione discolpante“.

L’uomo di 38 anni è stato così arrestato in flagranza di reato, con custodia cautelare per via della “deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso“.

Leggi anche
Lutto nel giornalismo: addio al volto che ha fatto la storia con le sue interviste

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2026 13:13

Lutto nel giornalismo: addio al volto che ha fatto la storia con le sue interviste

nl pixel